Casa di riposo "lager" a Castel Volturno: cinque arresti

PUPIA INTERNO

Abbandonati a se stessi, nonostante versassero alla struttura – personalmente o attraverso loro familiari – una retta di circa 700 euro mensili. A scoprirlo i carabinieri del Nasi di Napoli che hanno arrestato cinque persone. Durante un'ispezione nella struttura, ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre fonti

CASTEL VOLTURNO - Chiudevano gli ospiti a chiave nelle mansarde e li costringevano a dormire su brande collocate in stanze senza riscaldamento, in promiscuità uomo-donna nonostante gli evidenti disagi fisici e psichici. (Romagna Noi)

A Caserta anziani maltrattati : 5 arresti : (Ultime Notizie - Ultim'ora) Anziani e disabili psichici rinchiusi in una mansarda al freddo e senza assistenza, uomini e donne tra i 45 e gli 85 anni in evidente stato di sofferenza alloggiati in condizioni precarie. (Zazoom Blog)

La convenzione è stata stipulata fra il Comune di…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Anziani e disabili psichici rinchiusi al freddo in una mansarda in stato di abbandono. Arrestati per sequestro di persona, maltrattamenti e abbandono di incapaci, il rappresentante legale della ... (Quotidiano Sanità)

Casa di riposo lager, ... Cinque persone sono state arrestate dai Carabinieri del Nas di Napoli, con l'accusa di maltrattamenti e privazione della libertà a danno di anziani ospiti di una casa di riposto a Castel Volturno, in provincia di Caserta. (Articolotre)

L’anno finisce con un pensiero concreto agli anziani della città. La Giunta comunale ha destinato 6,2 milioni di euro ad interventi di sostegno agli anziani fragili, non autosufficienti e in difficoltà economiche. (La Prima Pagina)