Istat, più di un italiano su quattro è a rischio povertà

Corriere Quotidiano ECONOMIA

I dati peggiori arrivano dal sud e isole: quasi la metà dei residenti è a rischio povertà, contro il 22,1% del Centro e il 17,9% di chi vive al Nord. L'Italia è fuori dalla recessione, eppure un italiano su quattro è a rischio povertà. Considerando i ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo denuncia l'Istat, che specifica ... Quasi la metà al Sud e nelle isole. (Romasette.it)

Per fare chiarezza... La stipsi cronica (o costipazione) è un problema molto frequente che si stima interessi in Italia circa il 11% della popolazione (ovvero quasi 12 milioni di italiani). (Bologna 2000)

A confermarlo sono i dati ISTAT del 2014 dai quali risulta che ben il 54,4% dei siciliani versa in una condizione economica di povertà. Statistiche che conferiscono all'isola il triste primato di 'regione più povera di'Italia'. (Vivi Enna)

Secondo l'Istat il valore italiano è inferiore solo a quelli di Romania (40,2 ... (Il Secolo d'Italia)

Nel Mezzogiorno è ancora "crisi nera". Coloro che sono "gravemente deprivati" non aumentano ma è sempre più facile perdere il lavoro. (Today)

11:32 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 si attesta al 28,3% la stima delle persone a rischio di poverta' o esclusione sociale dei residenti in Italia che hanno sperimentato una grave deprivazione materiale o una bassa intensita' di lavoro. (Corriere della Sera)