Studio Iss, stress prolungato rende più cattivo cancro seno

Panorama SALUTE

Roma, 15 mag. (AdnKronos Salute) - Un lungo periodo di stress potrebbe contribuire alla progressione del cancro del seno nelle pazienti che stanno affrontando la malattia. Il meccanismo alla base di questo fenomeno, ancora da chiarire, suggerirebbe che è ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Lo rivela uno studio coordinato dall'ISS e condotto dai ricercatori dell'Istituto Regina Elena di ... (zz7)

  Lo stress prolungato non fa bene a chi soffre di tumore al seno, perché potrebbe aiutare la progressione di questo carcinoma, che è la seconda causa di morte per cancro e la principale forma di tumore tra le donne. (Bigodino.it)

Una notizia che lascia tirare un sospiro di sollievo, soprattutto dopo la catastrofe che si è rivoltata sul Nepal. (Il quotidiano Italiano)

Allerta tumore al seno in agguato con lo stress 16/05/2015 – Secondo una ricerca coordinata dall'Iss con il supporto dell'Istituto Tumori Regina Elena di Roma e dell'Istituto Europeo di Oncologia, uno stress prolungato nel tempo potrebbe contribuire alla ... (Centro Meteo Italiano)

SALUTE – “Quando dico a un paziente che non si tratta di cancro, ma di Fibrosi Polmonare Idiopatica la reazione è quella di un sospiro di sollievo. Peccato che la IPF non sia certo meglio del cancro, dato che ha una mortalità nettamente più elevata dei tumori più comuni. (Oggi Scienza)

Sono questi i primi risultati di una ricerca ... - Uno stress prolungato nel tempo potrebbe contribuire alla progressione del carcinoma della mammella, seconda causa di morte per cancro e la piu' comune forma di tumore tra le donne. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)