Addio alle care (e odiate) monete da 1 e 2 centesimi

Addio alle care (e odiate) monete da 1 e 2 centesimi
Corriere della Sera ECONOMIA

Rifiutate dai distributori automatici e dalle macchinette per la sosta auto, odiate dai consumatori e carissime per lo Stato. Ecco chi e perché, prima dell'Italia, ha già detto addio alle «rosse» da 1 e 2 centesimi. Lunedì parte il voto degli ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Il rischio? Un rincaro surrettizio dei prezzi. Arrotondando al rialzo. (Firenze Post)

Una mancanza che molto probabilmente non sentiremo quella dei cosiddetti 'bronzini' da 1 e 2 centesimi, le odiate monetine rifiutate dai distributori e che ogni giorno appesantiscono le tasche degli italiani; dal 2002 ad oggi ne sono state emesse ... (StatoQuotidiano.it)

Dei 2600 presentati, ben 900 sono stati bocciati per estraneità alla materia. (Reggio Prima Pagina)

La proposta di abolizione è contenuta nella manovra correttiva presentata dal PD e, se sarà accettata, dal gennaio 2018 diremo addio alle monete da 1 e da 2 cent. (Reggio Prima Pagina)

L'emendamento del Partito Democratico, presentato tra le proposte di modifica alla manovra economica, è a firma Sergio Boccadutri: "Dal 1 gennaio 2018 basta con le monete da 1 e 2 centesimi". (Reggio Prima Pagina)

Vengono proposti anche i 'cheque' orari per servizi di babysitting, la cura degli anziani e i disabili, i lavori domestici e piccoli lavori di giardinaggio. (Reggio Prima Pagina)