Pozzuoli, sequestrate 14 tonnellate di cozze a rischio epatite e salmonella

Vesuviolive.it INTERNO

Pozzuoli – I carabinieri del nucleo navale di Napoli hanno sequestrato, questa mattina, ben 14 tonnellate di cozze a rischio di epatite e salmonella. I mitili avrebbero potuto presto raggiungere le tavole dei consumatori, con un elevatissimo pericolo per la salute pubblica. L’allevamento si trovare nelle... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

Roma – “Pensiamo che il sistema degli hotspot” per l'identificazione e registrazione dei migranti che arrivano in Italia “sia una procedura extralegale”, perché “non esiste alcun quadro normativo di riferimento né a livello nazionale né europeo”. (EuNews)

L'iniziativa è promossa da Oxfam Italia insieme alla Diaconia Valdese e all'associazione Bordeline Sicilia con l'obiettivo di garantire i diritti dei migranti che sono stati violati durante la procedura di identificazione e registrazione che seguono ... (articolo21)

Distribuito da Rising Alternative, il film-concerto mostra il famoso evento in cui Iggy Pop ha ricevuto il Premio alla... (Prima Pagina News )

Un ragazzino di undici anni e altri minori non accompagnati trattenuti nell'hotspot di Pozzallo da oltre due mesi: la denuncia arriva dal team mobile di assistenza promosso da Oxfam Italia insieme alla Diaconia valdese e all'associazione Borderline ... (Servizio Informazione Religiosa)

Secondo le stime sono già 4000 i migranti che hanno ricevuto un respingimento differito. L'iniziativa è di Oxfam, Borderline Sicilia e Diaconia Valdese. (Redattore Sociale)

Ieri pomeriggio, al porto mercantile di Taranto, sono arrivati 201 migranti, tra cui 78 minori, trasportati dalla Supply Ship denominata “Siem Pilot” facente parte del dispositivo Frontex EPN Triton 2016. (Corriere di Taranto)