Cosa succede se l’assicurazione auto è scaduta e noi circoliamo lo stesso

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La polizza RCA è un’assicurazione obbligatoria che indennizza i possibili danni cagionati alla guida di un automezzo.

Senza assicurazione è vietata anche la sosta. Abbiamo capito che, se la polizza RCA è scaduta, il proprietario deve astenersi dalla circolazione su strada.

Il primo è regolarizzare la propria posizione entro 15 giorni dalla scadenza naturale, il secondo è demolire il mezzo entro un mese. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

RC auto familiare: cos’è? Per accedere ai benefici dell’RC auto familiare sono necessari alcuni documenti, a partire da quello che dimostra l’appartenenza al proprio nucleo familiare: lo Stato di Famiglia. (MBnews)

Da aprile in poi il costo assicurazione auto si è stabilizzato fino a raggiungere -3,85% ad agosto 2020, come si vede nella tabella sotto. QUANTO COSTA L’ASSICURAZIONE AUTO. (SicurAUTO.it)

Potrebbe interessarti anche Assicurazioni moto ed auto, record di ribassi sopratutto per le due ruote: ecco quanto si risparmia Si tratta del settimo avviso di rimborsabilità che aveva come termine, inizialmente il 15 settembre, quindi sarebbe risultato ad oggi già scaduto. (InvestireOggi.it)

E la copertura si chiama proprio "eventi naturali": include guasti e rotture provocati da grandinate intense, ghiaccio o persino rami caduti per il forte vento. Nel malaugurato caso si verificasse uno di questi due eventi, si potrà avere un risarcimento. (OssolaNews)

[...] Proroga per polizza dormiente Cos’è precisamente una polizza dormiente? E’ una polizza vita il cui capitale maturato non è stato liquidato per vari motivi: decesso del contraente/assicurato; non conoscenza di essere beneficiari di una polizza; scadenza della polizza, ecc… [. (Gooruf)

[...] Secondo un’analisi condotta da Segugio.it, rispetto a fine 2019 i prezzi dell’ RC Auto e Moto hanno cominciato a ridursi sensibilmente a marzo, per poi raggiungere un minimo ad aprile, quando i premi per l I motivi dei prezzi in calo dell’RC Auto e Moto Un tracollo da attribuirsi agli effetti del Covid-19 , che ha sostanzialmente azzerato le nuove immatricolazioni e ridotto drasticamente la circolazione stradale e i rinnovi di polizza, con l’effetto di indurre le Compagnie di assicurazione ad abbassare i prezzi, anche a fronte del minor numero di incidenti . (Gooruf Italia News)