Autocarri: a luglio vendite in ripresa, ma il bilancio del 2020 è ancora in rosso

Segugio.it ECONOMIA

Ma il periodo gennaio-luglio si chiude in pesante flessione: l’area geografica che fa segnare il calo di vendite più importante è il nord Italia.

Crescita a doppia cifra per il mercato degli autocarri, che a luglio fa registrare oltre 2.200 immatricolazioni.

Ricordiamo che il form per effettuare la simulazione tiene conto di ulteriori informazioni rispetto alle autovetture, quali l’utilizzo del veicolo (conto proprio o conto terzi) e il settore di attività. (Segugio.it)

Ne parlano anche altre testate

E la copertura si chiama proprio "eventi naturali": include guasti e rotture provocati da grandinate intense, ghiaccio o persino rami caduti per il forte vento. Nel malaugurato caso si verificasse uno di questi due eventi, si potrà avere un risarcimento. (OssolaNews)

In quel periodo, assicurare un’auto costava già -17% (costo assicurazione moto -30%) rispetto all’anno precedente. E’ il resoconto di un’analisi dei prezzi assicurazione auto e moto di un noto comparatore di preventivi online. (SicurAUTO.it)

Rimborso per polizza dormiente prorogato al 30 ottobre, è questa la decisione presa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Potrebbe interessarti anche Assicurazioni moto ed auto, record di ribassi sopratutto per le due ruote: ecco quanto si risparmia (InvestireOggi.it)

Polizze Assicurazione moto, crollano i prezzi delle polizze. [...] Secondo un’analisi condotta da Segugio.it, rispetto a fine 2019 i prezzi dell’ RC Auto e Moto hanno cominciato a ridursi sensibilmente a marzo, per poi raggiungere un minimo ad aprile, quando i premi per l I motivi dei prezzi in calo dell’RC Auto e Moto Un tracollo da attribuirsi agli effetti del Covid-19 , che ha sostanzialmente azzerato le nuove immatricolazioni e ridotto drasticamente la circolazione stradale e i rinnovi di polizza, con l’effetto di indurre le Compagnie di assicurazione ad abbassare i prezzi, anche a fronte del minor numero di incidenti . (Gooruf Italia News)

Rimborso per polizza dormiente prorogato al 30 ottobre, è questa la decisione presa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta del settimo avviso di rimborsabilità che aveva come termine, inizialmente il 15 settembre, quindi sarebbe risultato ad oggi già scaduto. (Gooruf)

RC auto familiare: come funziona? Per accedere ai benefici dell’RC auto familiare sono necessari alcuni documenti, a partire da quello che dimostra l’appartenenza al proprio nucleo familiare: lo Stato di Famiglia. (MBnews)