Capodogli spiaggiati a Vasto: salvati quattro esemplari su sette

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I cetacei sono stati trovati sulla costa in provincia di Chieti. Ancora da chiarire i motivi che hanno provocato il disorientamento. L'assessore regionale all'Ambiente e l'Enpa denunciano: "L'attività acustica attraverso i sonar delle varie trivelle nell'Adriatico non ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cetacei sono stati avvistati stamani da alcuni surfisti che hanno avvertito la Capitaneria di Porto. Immediate le ... (Tiscali)

Quattro di loro sono morti, uno di loro è stato rimesso in mare. Le operazioni di salvataggio Mi sono recato in mattinata sulla spiaggia di Punta Penna, per portare la mia testimonianza sullo spiaggiamento dei sette capodogli. (ZonaLocale)

Avvertita la Capitaneria di Porto, sono immediatamente giunti sul posto anche i veterinaria ... (InfoOggi)

Tre cetacei purtroppo sono morti. Sette i capodogli spiaggiati a Vasto. (Il Piccolo)

(agr) Solo quattro dei sette capodogli spiaggiati da venerdì mattina a Punta Penna, a largo di Vasto, sono stati salvati. I cetacei, tutti maschi, di almeno 3-4 metri di lunghezza, sono stati messi in salvo dalla Guardia ... (Corriere della Sera)

(TMNews) - Sette capodogli sono stati trovati spiaggiati stamattina sul litorale di Punta Penna a Vasto, in Abruzzo. Sul posto per soccorrerli e cercare di trasportarli al largo stanno operando le unità della Guardia Costiera di Pescara e Ortona, ... (Tiscali)