La prospettiva rialzista definitiva per Bitcoin: 23 fattori preannunciano un rally

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Un trader di Bitcoin (BTC) pseudonimo ha definito 23 importanti fattori tecnici e fondamentali che potrebbero appoggiare la prospettiva rialzista a medio termine su BTC.

Il mercato dei future su Bitcoin si sta neutralizzando. Sin dalla ripresa di Bitcoin dal minimo locale di 10.300$, i funding rate negativi sono stati una narrativa costante per la prima criptovaluta.

Nel corso dell’ultima settimana, il funding rate di Bitcoin ha registrato valori negativi o neutrali nonostante il prezzo in calo. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ascolta qui download. Il produttore cinese di miner per Bitcoin Ebang annuncia perdite per quasi 7 milioni di dollari nel primo semestre del 2020. Anche altri produttori di miner per Bitcoin dichiarano perdite simili a causa del crollo della domanda, nonostante l’hashrate della rete Bitcoin sia sui massimi di sempre. (Cryptonomist)

Accessibilità. Essendo una tecnica di scambio online, i bitcoin sono inclini all’hacking da parte di software online e pericolosi. Questa famosa criptovaluta ha colpito commercianti, investitori e consumatori e tutti stanno lavorando per fare un massacro scambiando Bitcoin. (DailyNews 24)

Volumi aggregati degli ETP (in milioni di $). Negli ultimi 30 giorni, l’AUM di Grayscale ha perso il 3,3% passando da 5,9 miliardi a 5,7 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

CryptoSoft è un software che funziona collegandosi a broker leader e affidabili e fornendoti segnali precisi per permetterti di scambiare criptovaluta CFD. Innegabilmente, CryptoSoft è un software di trading che opera in un ambiente pieno di truffatori che offrono servizi fraudolenti. (Coinrevolution.com/it/)

Ovvero c’è effettivamente la possibilità che in questo fine 2020 si possa verificare un trend simile a quello di fine 2016. Il prezzo attuale di bitcoin è in linea con quello che aveva a settembre 2016, rispetto al precedente massimo storico. (Il Bitcoin)

Tecnicamente, gli analisti sostengono che la zona intorno ai 10.700$ rappresenta un punto di svolta decisivo per Bitcoin nel breve termine. Cauto ottimismo: cosa deve fare Bitcoin per riprendersi. Secondo un trader pseudonimo conosciuto come “Byzantine General,” Bitcoin presenta tre livelli macro fondamentali. (Cointelegraph Italia)