Ucraina, tregua a rischio: a Donetsk uccisi 6 civili

La Stampa ESTERI

Nuovi conflitti a fuoco ieri sera a Donetsk dove, in base alle dichiarazioni del municipio della città ad Est dello stato, avrebbero perso la vita sei civili. L’ esercito governativo e separatisti filorussi hanno ripreso intensi scambi di colpi di artiglieria, malgrado l’accordo di cessate-il-fuoco raggiunto il 5 settembre.. Fonti vicine ai ribelli... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Germania, Polonia, anche Slovacchia e Austria hanno registrato in questi giorni una riduzione dei flussi di gas dalla Russia. I volumi sono poi ritornati nella norma e la Polonia ha ripreso a fornire gas indirettamente all'Ucraina. (La Prealpina)

L'Ucraina aveva sottoscritto un accordo di associazione con l'Unione Europea il ... (La Voce della Russia)

L'aeroporto di Donetsk, la più grande città nella zona del conflitto, è stato bombardato per tutto il giorno dalle truppe governative, che hanno poi attaccato numerosi villaggi alla periferia della città. (Teleborsa)

Il piano prevede ... (il Journal)

(AGI) - Donetsk (Ucraina), 16 set. - E' di quattro civili uccisi il bilancio provvisorio di nuovi scontri nella regione separatista orientale ucraina di Donetsk, ad ulteriore conferma che la tregua in vigore dal 5 settembre e' solo una convenzione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

volontari italiani -Redazione- Sono volontari e senza stipendio, qualche ex militante di Avanguardia Nazionale, ex militari, ma anche studenti e affermano di farlo per puro ideale, hanno una nuova patria, l'Ucraina e combattono per quella che definiscono una ... (Articolotre)