Il Papa: «Il rispetto del creato è un'esigenza della nostra fede»

La Stampa ESTERI

Francesco celebra la messa di Pentecoste: «Non sfruttiamolo ma coltiviamolo e custodiamolo con rispetto». E invita a non chiudersi nell'egoismo, nel legalismo rigido e nell'interesse personale ma a essere aperti ai doni dello Spirito per combattere «contro il ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Apparvero loro lingue come di fuoco, ... Venne all'improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. (SanGiovanniRotondonet.it)

Lo ha denunciato Papa Francesco nell'omelia di Pentecoste. (AGI) - CdV, 24 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Santo del giorno di oggi è dedicato alla celebrazione della Pentecoste , che avviene dopo cinquanta giorno dal sabato di Pasqua, come suggerisce l'etimologia della parola, ed è una festa mobile perchè segue la festa pasquale. (Buzznews portale di notizie)

– La corruzione “si allarga ogni giorno di più”, e la si deve combattere “senza compromessi”. Papa Francesco è tornato a battere il tasto su uno dei temi che più gli stanno a cuore, la lotta alla corruzione, la necessità di sradicare ... (la voce d'italia)

(askanews) - "La corruzione si allarga nel mondo ogni giorno di piu'". Città del Vaticano, 24 mag. (FIRSTonline)

"Rafforzati dallo Spirito e dai suoi molteplici doni, diventiamo capaci di lottare senza compromessi contro il peccato e contro la corruzione, che si allarga nel mondo di giorno in giorno in più, e di dedicarci con paziente perseveranza alle opere della giustizia e ... (TG3web)