Papa su Gaza e Ucraina: "Basta violenza,dialogo per la pace"

La Repubblica ESTERI

Durante l'Angelus in Piazza San Pietro, il Pontefice ha lanciato anche un appello per la situazione dei cristiani dell'Iraq che sono costretti a lasciare le..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

All'Angelus Francesco ha lanciato un appello per la situazione dei cristiani costretti a lasciare le zone dell'Iraq. Nel corso dell'Angelus, il Santo Padre ha lanciato ... (Momento-sera)

Una parabola complessa, che mette in risalto la pazienza di Dio . É la parabola del Vangelo di Matteo che si legge nelle chiese di tutto il mondo oggi che guida la riflessione del Papa prima della preghiera dell' Angelus. (korazym.org)

Ben volentieri riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Coordinamento Nazionale per la pace in Siria costituitosi a Roma il 12 luglio: "Il Coordinamento Nazionale per la pace in Siria, nasce come gruppo di lavoro e di cooperazione umanitaria, laica e indipendente. (La Perfetta Letizia)

Ha chiarito cosi intervenendo alla trasmissione di Cuore e Denari su Radio 24 per rassicurare gli ascoltatori, e tanti italiani che, in... Le misure che ci sono, sono quelle attualmente in vigore, non ci sono allarmi particolari in Italia”. (La Perfetta Letizia)

Sino a qualche mese fa era composta da un migliaio di famiglie, ma oggi non più. A Mosul, seconda città dell’Iraq per importanza, esisteva da due millenni, nonostante le alterne vicende storiche, una delle più longeve comunità cristiane. (Corretta Informazione)

Approvata mozione della commissione pace (Nove da Firenze)