Moldova in bilico

Italintermedia ESTERI

eri la repubblica di Moldova ha tenuto elezioni legislative che vengono considerate cruciali per il futuro di questa ex affiliata all'Unione sovietica che oggi è il Paese più povero d'Europa e si trova al crocevia tra il sogno di integrazione europea e il ritorno in ... (Italintermedia)

Su altri media

Il paese è diviso a metà tra filoeuropei e filorussi, e a decidere il vincitore potranno essere pochissimi punti percentuali. La Repubblica di Moldova si prepara alle elezioni del 30 novembre in un clima di tensione crescente. (euronews)

– La coalizione pro-europea al governo in Moldova esce dalla prova delle urne con buone possibilità di restare al potere, ma in un Paese chiaramente diviso, in bilico tra scelta europea o di maggiore vicinanza alla Russia. (ContattoNews.it)

Secondo i risultati parziali, con l'87,7% dei voti conteggiati i partiti filoeuropei sono in testa con il 44,4% dei voti cotro il 39,5% ... Chisinau (Moldavia), 1 dic. (LaPresse)

Le elezioni parlamentari che i 3,1 milioni di elettori della minuscola ex repubblica sovietica, i cui risultati saranno ... (Corriere del Ticino)

(ANSA) - MOSCA - "Insieme con la Russia": è lo slogan di un manifesto socialista con il volto di Putin, a Chisinau, capitale della Moldova. (ANSA Nuova Europa)

gagauzia Chisinau. Il baricentro della “lotta” fra l'Occidente e la Russia si sposta dall'Ucraina alla Moldova. (Toscana News 24)