La tragedia sconosciuta: il programma di sterilizzazione in India

Donna Glamour ESTERI

La polizia dell'India ha arrestato il chirurgo che sabato ha sterilizzato più di 80 donne causando la morte di 13 di loro ed il ricovero per complicazioni per decine di altre. R.K. Gupta è stato arrestato mercoledì sera per essere interrogatorio e sarà portato nel ... (Donna Glamour)

Ne parlano anche altre fonti

L'operazione di sterilizzazione di massa era stata organizzata dalle autorità pubbliche. Secondo la stampa, un medico e il suo assistente avrebbero operato 83 donne in cinque ore utilizzando lo stesso materiale per tutte. (Rai News)

In India la pratica della sterilizzazione è finanziata dal governo, ma gli interventi si svolgono in condizioni igieniche inumane causando spesso la morte delle donne dopo l'intervento. (il Journal)

NUOVA DELHI. Da un rapporto è emerso che l'equipe aveva usato materiale e medicinali scadenti. (Giornale di Sicilia)

64 sono state ricoverate in condizioni gravissime: la magistratura sospetta negligenze durante gli interventi e ha aperto un'inchiesta. mercoledì 12 novembre 2014 07:43. (Italintermedia)

Gupta è stato arrestato ieri sera per essere interrogatorio e ... NUOVA DELHI - La polizia indiana ha arrestato il chirurgo che sabato scorso ha sterilizzato più di 80 donne causando la morte di 13 di loro ed il ricovero per complicazioni per decine di altre. (TicinOnline.ch)

12:35 (ANSA) - NEW DELHI - E' salito a 13 il numero delle donne morte nell'ambito di una campagna di sterilizzazione nello stato del Chhattisgarh (India centrale). (Corriere della Sera)