Europa al palo. Focus sulle banche centrali

ilmessaggero.it ECONOMIA

Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia, in una seduta caratterizzata dall'assenza di spunti da Wall Street, chiusa ieri per la festività del Thanksgiving. Oggi i mercati americani riaprono i battenti, ma chiudono in anticipo alle 13.00 ora di New York. Il focus degli investitori resta sulle banche centrali dopo che dai verbali BCE è emerso un orientamento favorevole a nuovi rialzi, rispetto al rallentamento prospettato dai funzionari Fed nelle minute dell'ultima riunione della banca centrale americana di inizio novembre. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Parigi Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

La Borsa di Amsterdam sale infatti dello 0,3%, Londra dello 0,2%, con Madrid e Milano nell'indice Ftse Mib in aumento dello 0,1%. (La Sicilia)

Mfe B Francoforte (Borsa Italiana)

Piazza Affari appare fiacca in attesa dell'avvio degli scambi Usa, che riapre oggi in seduta breve per il 'Black Friday' all'indomani della Festa del Ringraziamento. In rialzo il greggio (Wti +1,28% a 78,95 dollari al barile), mentre appare poco mosso il gas naturale (-0,23% a 123,5 euro al MWh), in assenza di una proposta Ue di tetto sul prezzo. (Tiscali Notizie)

Londra Parigi (Borsa Italiana)

La cautela si palesa anche sulla piazza di Milano, che si posiziona sulla linea di parità, in una seduta caratterizzata dall'assenza di... (finanza.ilsecoloxix.it)