Cosa serve per avere 9 squadre italiane nelle coppe europee la prossima stagione: ora è possibile

Cosa serve per avere 9 squadre italiane nelle coppe europee la prossima stagione: ora è possibile
Fanpage.it SPORT

Nella stagione 2024/2025 la Serie A potrebbe avere 9 squadre qualificate tra Champions, Europa e Conference League. Tutto dipenderà da Atalanta e Fiorentina in Europa e dalla classifica finale del campionato in corso. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Ancora grande Italia in Europa. Non si è replicata la finale di Champions League dello scorso anno, ma la Serie A ha due rappresentanti nelle coppe minori: l’Atalanta in Europa League e la Fiorentina in Conference League, che potrebbe portare l’Italia ad avere ben nove squadre in Europa. (OA Calcio)

Conseguenza: aumentano i posti a disposizione. Abbiamo sicuramente un club in più grazie al ranking Uefa stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

Eusebio Di Francesco è particolarmente polemico nel post-partita di Frosinone-Inter. Su Rai Radio 1 tutto tranne che parlare del 5-0 subito al Benito Stirpe. (Inter-News)

Zona Europa, Atalanta e Fiorentina possono cambiare tutto: le ipotesi per la Lazio

Un bellissimo quanto atteso trend che potrebbe però regalare un’altra soddisfazione al campionato italiano: avere ben nove squadre nelle tre competizione europee 2024/25 di cui sei in Champions. (Calcio e Finanza)

Tre giornate alla fine, trenta partite da giocare più una, il recupero Atalanta-Fiorentina che non ha ancora una data e rischia di essere giocato a campionato finito. Al vertice, il posto bonus in Champions e la corsa delle italiane in Europa ampliano il numero delle pretendenti a un posto nelle Coppe, che dipenderà anche dalle finali dell’Atalanta contro il Leverkusen e della Fiorentina contro l’Olympiacos. (la Repubblica)

Tre giornate al termine del campionato, tante squadre ancora in corsa per un posto in Europa. Solo Inter e Milan hanno blindato la qualificazione in Champions, tutte le altre ancora in bilico. Il percorso europeo di Atalanta e Fiorentina può cambiare le carte in tavola anche per la Lazio. (La Lazio Siamo Noi)