Meningite: grave bimbo di 4 anni, era vaccinato

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Le condizioni del bambino di 4 anni di Cascina (Pisa), ricoverato da sabato al Meyer di Firenze, stanno migliorando. "A pagare le conseguenze di tale situazione di caos sono i cittadini, costretti a ricorrere all'esavalente se vogliono vaccinarsi ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altri media

Devono sottoporsi alla profilassi contro la meningite di tipo C anche i genitori che, nelle ultime ore, si trovavano nella sala d'attesa della pediatra Maria Frijia. (Reggio Prima Pagina)

Il caso del bambino di 4 anni di Cascina colpito da meningite di tipo C seppur vacinato, dimostra il caos che regna in Italia sul fronte dei vaccini. Lo afferma il Codacons che chiede l'intervento dei Nas per fare chiarezza. (Informasalus)

Il piccolo è in ... (ReggioNotizie)

Già lo scorso mese di novembre era stato ricoverato al Meyer anche un bambino di 8 anni di Livorno, anche lui colpito da meningite di tipo C, era stato vaccinato nel 2009. (PrimaPaginaItaly)

Colpito dalla meningite di tipo C anche se era già vaccinato. Il caso del bimbo ricoverato al Meyer di Firenze riapre il dibattito sulla sicurezza e utilità dei vaccini. (DiariodelWeb.it)

Sono numerosissime le testimonianze spontanee e la nascita di associazioni per la tutela delle ragazze danneggiate (per ... (Informasalus)