Come iscriversi all'app IO della PA per ottenere il cashback di Natale [VIDEO e FOTO]

Libero Tecnologia ECONOMIA

Come iscriversi all’app IO. L’app IO è disponibile sia per smartphone Android, sul Play Store di Google, che per iPhone con iOS, sull’App Store di Apple.

Solo gli acquisti effettuati con i metodi di pagamento elettronici registrati, infatti, verranno conteggiati ai fini del rimborso di Natale da 150 euro massimi.

Al termine della registrazione sarà possibile aggiungere una o più carte di pagamento all’app IO. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo è fare in modo che si paghino con i vari sistemi elettronici anche le spese minute, per esempio quelle del bar. I rimborsi attribuiti dal cashback non concorrono a formare il reddito del percipiente per l’intero ammontare corrisposto nel periodo d'imposta e non sono assoggettati ad alcun prelievo erariale. (Castelvetrano News)

In modo - quindi - più rapido e sicuro: «È previsto un rimborso del 10% usando carte e app. Fino a 300 euro all'anno, cioè fino a 150 euro a semestre con almeno 50 pagamenti. (Quotidiano di Puglia)

Ossia:. a) 1° gennaio 2021 - 30 giugno 2021;. b) 1° luglio 2021 - 31 dicembre 2021;. c) 1° gennaio 2022 - 30 giugno 2022. Ci sarà un periodo sperimentale nel mese di dicembre 2020, ossia un extra cashback di Natale chiamato anche "bonus Natale 2020". (The Italian Times)

Per poterne usufruire, accedendo a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali inclusa la lotteria degli scontrini, è necessario registrarsi sull'app IO con spid o carta d'identità elettronica. (Fotogramma). (Adnkronos)

Video guida al Cashback di Stato di dicembre 2020. Cos’è il Cashback di Stato di dicembre? Infatti tale manovra è un extra rispetto al cashback di stato del 2021 ed entrerà in vigore a partire, presumibilmente, dal prossimo 8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020. (TuttoTech.net)

Cashback di Natale, a partire dall'8 dicembre sarà attiva l'iniziativa governativa: da quel giorno e per tutto il mese, infatti, sarà possibile ottenere il 10% del rimborso - fino a 150 euro - effettuando almeno dieci acquisti con carte di credito o di debito, Satispay o Bancomat. (Il Mattino)