Rimborso per le spese di Natale: al via il cashback e la lotteria degli scontrini. Soldi subito sul conto: ecco come

Tiscali Notizie ECONOMIA

Il cashback di Stato esordirà quindi prima di quanto si era inizialmente ipotizzato.

Fa parte di un tris di misure a cui il governo lavora da più di un anno e che, a conti fatti, potrebbe portare nelle tasche di ciascuno fino a un massimo di 3450 euro nel 2021 sommando i vari rimborsi (extracashback, 300 euro di cashback e 3000 euro di super cashback).

A differenza del bonus Natale, per il cashback il rimborso scatterà con almeno 50 pagamenti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Per poterne usufruire, accedendo a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali inclusa la lotteria degli scontrini, è necessario registrarsi sull'app IO con spid o carta d'identità elettronica. "Usa le carte, guadagni, vinci e aiuti il Paese", il claim dello spot. (Adnkronos)

Tra una settimana al via il meccanismo che premia i pagamenti con carta di credito, bancomat e app. Ed è online il sito Cashlessitalia.it, dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la lotteria degli scontrini. (Sky Tg24 )

In modo - quindi - più rapido e sicuro: «È previsto un rimborso del 10% usando carte e app. IL GOVERNO Bonus Natale, governo lavora all'extra-cashback: rimborso sino a... ROMA Manovra, 4 miliardi di ristori e assegno unico ai figli POLITICA Bonus della befana e cashback, così si punta a incentivare la... (Quotidiano di Puglia)

Dall’8 di dicembre parte il cashback, il sistema di incentivi per favorire i pagamenti elettronici al posto del contante e si potranno avere fino a 150 euro di rimborsi sul mese di dicembre. L’obiettivo è fare in modo che si paghino con i vari sistemi elettronici anche le spese minute, per esempio quelle del bar. (Castelvetrano News)

Bisogna poi registrare tutte le carte di pagamento con cui si desidera effettuare le transazioni che andranno a concorrere all’ottenimento del cashback di dicembre. Infatti tale manovra è un extra rispetto al cashback di stato del 2021 ed entrerà in vigore a partire, presumibilmente, dal prossimo 8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020. (TuttoTech.net)

In modo - quindi - più rapido e sicuro: «È previsto un rimborso del 10% usando carte e app. Fonti vicine a Palazzo Chigi, inoltre, fanno sapere che sarà possibile aderire scaricando l'app IO. (Il Mattino)