Gambelli vescovo di Firenze, edizione speciale di Toscana Oggi - ToscanaOggi

Gambelli vescovo di Firenze, edizione speciale di Toscana Oggi - ToscanaOggi
Toscanaoggi.it INTERNO

Un’edizione speciale di 16 pagine con interviste, racconti, testimonianze per presentare il nuovo arcivescovo eletto di Firenze, Gherardo Gambelli. L’Osservatore Toscano, dorso fiorentino del settimanale regionale Toscana Oggi, esce questa settimana con un fascicolo straordinario che sabato sarà distribuito in tutte le chiese della diocesi dove potrà essere messo a disposizione gratuitamente dei fedeli e di tutte le persone che vogliono conoscere il pastore che dal 24 giugno assumerà la guida della Chiesa fiorentina. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

CITTÀ DEL VATICANO. A Firenze va in pensione Giuseppe Betori, uno degli ultimi porporati a capo di una diocesi particolarmente legati al cardinale Camillo Ruini, presidente della Conferenza episcopale italiana dal 1991 al 2007. (La Stampa)

– Don Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze. La nomina, scelta da Papa Francesco è stata ufficializzata questa mattina, 18 aprile dall'arcivescovo uscente, Giuseppe Betori. (LA NAZIONE)

Cinquantacinque anni, con un passato da prete missionario e al centro di attività di recupero dei carcerati come cappellano a Sollicciano, Gambelli non ha perso l'occasione per ribadire la sua passione per la ‘fede’ gigliata. (fiorentinanews.com)

Un arcivescovo missionario, Don Gambelli prete di strada alla guida della Chiesa di Firenze

Ancora una volta niente partita della Fiorentina in chiaro. NOTIZIE DI FV CONFERENCE, ECCO DOVE SEGUIRE FIORENTINA-V. (Firenze Viola)

Nella Cattedrale di Santa Maria dei Fiori i fedeli lo accolgono con un lungo applauso dopo la sua nomina, da poco rivelata, ma da tanto attesa. È don Gherardo Gambelli, 54 anni, il nuovo Arcivescovo di Firenze, che avrà il compito di guidare la comunità cattolica della diocesi toscana nelle grandi sfide del nostro tempo. (Famiglia Cristiana)

Si tratta di don Gherardo Gambelli, 54 anni, nato a Viareggio, ma cresciuto a Castelfiorentino, ordinato prete a Firenze nel giugno 1996 e dal 2023 - dopo aver operato dal 2011 al 2022 nello Stato africano, dov’è stato anche cappellano in carcere e vicario apostolico - parroco della Madonna della Tosse. (LA NAZIONE)