Terremoto a Napoli, alle 9.42 "balla" tutta la città

SiComunicazione INTERNO

Nuova forte scossa di terremoto, oggi domenica 14 aprile, sentita in tutta Napoli e non solo alle 9.44 di questa mattina. Sono state due, in rapida successione, le scosse. Dai social si comprende che il terremoto è stato avvertito da Chiaia alla zona ospedaliera fino al Centro Storico, oltre ai quartieri della periferia occidentale, come Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta e Pianura. Nella notte 4 scosse registrate nella zona dei Campi Flegrei Apprensione nella notte per le quattro scosse di terremoto registrate nella zona dei Campi Flegrei, scosse lievi rispetto a quella di questa mattina. (SiComunicazione)

Su altre fonti

NAPOLI – Tre scosse di terremoto a Napoli si sono registrate questa mattina, domenica 14 aprile, intorno alle 9.45, con epicentro nei Campi Flegrei. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione. (Livesicilia.it)

Una forte scossa la cui magnitudo non è ancora stata rilevata è stata avvertita distintamente dalla popolazione domenica 14 aprile alle 9.45. A distanza di pochi minuti, è seguita una seconda scossa percepitaà con intensità più lieve. (leggo.it)

La scossa ha spaventato la popolazione dei Campi Flegrei, dove dovrebbe essere registrato l'epicentro del sisma di questa mattina. Uno sciame sismico è in corso nella zona flegrea, con scosse avvertite anche in diversi quartieri. (ilmattino.it)

Uno sciame sismico è in corso nella zona flegrea, con scosse avvertite anche in diversi quartieri. Da giorni ormai la zona flegrea è tornata a tremare con un lungo sciame sismico che sta accompagnando le cronache quotidiane. (ilmattino.it)

Il tremore ha fatto sobbalzare molti residente dell'area Ovest della cttà, ma anche a Chiaia, Vomero e zona ospedaliera. L'epicentro, presumibilmente, dovrebbe essere la zona flegrea, tra Pozzuoli e i comuni limitrofi e dovrebbe essere legato al fenomeno del bradisismo. (ROMA on line)

Alle ore 9.45 la terra ha tremato a Napoli e dintorni, la scossa è stata avvertita in maniera chiara da buona parte della popolazione. (AreaNapoli.it)