Terremoto a Napoli: risveglio brusco per i cittadini

Napoli è stata svegliata da tre scosse di terremoto questa mattina, domenica 14 aprile, intorno alle 9.45. L'epicentro del sisma è stato localizzato nei Campi Flegrei e la scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Molti cittadini hanno segnalato letti e stoviglie che ballavano nelle case e finestre e pareti tremanti. Ancora non sono stati definiti magnitudo e profondità.

Dettagli sul terremoto

Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione domenica 14 aprile alle 9.44. Segnalazioni del terremoto sono arrivate dalle zone collinari della città, dal Vomero, Arenella, Pianura, Soccavo. La forte scossa è stata avvertita dai Campi Flegrei, dove dovrebbe essere stato registrato l'epicentro del sisma, fino al centro città.

Effetti sul calcio

A poche ore da Napoli-Frosinone delle ore 12:30 allo stadio Maradona, c'è una leggera inquietudine in casa Napoli dopo la scossa di terremoto delle 09:45 avvertita distintamente da tutto il gruppo in ritiro all’Hotel Serapide a Pozzuoli.

Nonostante la paura iniziale, la situazione sembra essere sotto controllo. Le autorità stanno monitorando la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili. Nel frattempo, i cittadini sono invitati a rimanere calmi e a seguire le istruzioni delle autorità locali.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo