Una Nessuna Centomila, i cantanti e gli ospiti all'Arena di Verona

/22 Getty Fabrizio Moro sarà all'Arena di Verona, a una settimana di distanza dall'annuncio del suo nuovo album. Un album che per ora non ha data d'uscita né titolo, ma di cui dice: "Non è mai stato semplice per me tornare a scrivere un nuovo album. Ho sempre cercato di trovare un motivo valido, lontano dagli equilibri e dai tempi dettati dal mondo della discografia, per scrivere nuove canzoni" (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

"Una nessuna centomila in Arena" contro la violenza di genere (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quella che Fiorella Mannoia definisce una “chiamata alle arti” per contrastare i femminicidi, dopo il maxi evento di Verona (in onda su RaiUno e Radiodue mercoledì sera) si è risolta in una raccolta fondi significativa. (Il Fatto Quotidiano)

FqMagazine ha assistito alla prima delle due serate (si registra la seconda puntata stasera) all’Arena di Verona, condotte da Amadeus, alla sua ultima presenza in Rai (si sentirà la sua mancanza nella Rete ammiraglia) con un programma in prima serata, prima del passaggio al Nove. (Il Fatto Quotidiano)

Il tema della violenza sulle donne nelle canzoni e di frasi sessiste "è diventato ormai una vera e propria emergenza ed è nostro compito dare risposte. (Secolo d'Italia)

Concerto Arena di Verona: la Fondazione di Fiorella Mannoia 'Una Nessuna Centomila' sta svolgendo in questi giorni (4 e 5 maggio) un concerto contro la violenza. Tra le associazioni che sono state scelte per dare il contributo sui proventi del concerto c'è Ponte Donna, associazione che da sempre ai Castelli Romani si occupa di aiutare le donne costrette a mettersi in protezione. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

È il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi a spiegare lo spirito dell’incontro dal titolo «Canzoni violente contro le donne: che fare?» organizzato dal ministero della Cultura con Siae e Fondazione di Verona che si è tenuto sabato a Verona. (Corriere)