Acquaroli bussa al nuovo Governo: «Serve un cambio di passo sui vaccini, in zona gialla sì alle aperture serali»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi ECONOMIA

Acquaroli bussa al nuovo Governo:. «Serve un cambio di passo sui vaccini,. in zona gialla sì alle aperture serali». LE OSSERVAZIONI del governatore al nuovo Dpcm (per ora c'è solo la bozza).

Abbiamo chiesto di affrontare con chiarezza la situazione del settore delle cerimonie, di parchi e centri commerciali, cinema, teatri, musei e impianti sciistici.

Ma non solo, perché le richieste fatte al nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi sono molte e riguardano anche vaccini, chiusure e aperture e ristori. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altri media

Crescono a 163 (+4) i ricoverati nei reparti semi intensivi: 52 al Marche Nord, 21 a Torrette, 12 a Jesi, 28 al Covid Hospital di Civitanova Marche, 12 a Fermo, 12 a San Benedetto del Tronto, 8 a Macerata, 1 ad Ascoli Piceno e 17 ricoverati a Senigallia. (QDM Notizie)

Il personale dei due atenei universitari siti in provincia di Macerata non dovrà procedere, dunque, alla prenotazione del vaccino In tempi brevi l'ateneo comunicherà al proprio personale i dettagli operativi, le modalità di prenotazione e la procedura per partecipare all’operazione ‘vaccini università’. (Picchio News)

Sale a 2252 il totale dei decessi dall’inizio della pandemia nelle Marche Hanno perso la vita due uomini e dieci donne, tutti presentavano patologie pregresse. (Youtvrs)

È quanto comunica in una nota stampa diffusa via social il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Spero che il Presidente Draghi e il nuovo Governo raccolgano queste nostre richieste, che sono di estremo buonsenso" ha concluso il presidente della Regione Marche (Picchio News)

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 798 (183 in provincia di Macerata, 383 in provincia di Ancona, 78 in provincia di Pesaro-Urbino, 73 in provincia di Fermo, 65 in provincia di Ascoli Piceno e 16 fuori regione). (Corriere Adriatico)

Uno stress dei sistema sanitario che si prolunga da mesi, nonostante le fasi alterne che il contagio da Covid ha vissuto nelle Marche L’incidenza è maggiore nella provincia di Ancona e Macerata, specie nelle classi di età 11-13 anni e 14-18 anni. (Corriere Adriatico)