L'Atalanta torna a vincere, Maldini non basta al Monza. Gasp: "Vincenti solo col titolo? Idiozia"

Tutto Atalanta SPORT

Il gol e il palo di Daniel Maldini, grande protagonista nel finale all'arma bianca del Monza, non bastano ai brianzoli per evitare la sconfitta tra le mura amiche. Passa l'Atalanta, che dopo l'impresa col Liverpool si tuffa sul campionato nel migliore dei modi e supera col risultato di 2-1 la formazione guidata da Raffaele Palladino. È un successo che smonta ulteriormente le speranze europee del Monza e rilancia quelle di Champions League della Dea, ora a ridosso del duo Roma-Bologna, che nelle prossime ore sarà protagonista dello scontro diretto. (Tutto Atalanta)

Su altri media

Ma questa è una terra paziente, così El Bilal Touré, maliano di 22 anni, ha finalmente fatto capolino. Benvenuto Touré: una scheggia da rivedere La sua presenza da titolare era un’ipotesi, la sua prestazione ci ha mostrato il giocatore che Bergamo aspetta da agosto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Daniel Maldini ha sfiorato una clamorosa rimonta, colpendo il palo interno praticamente sull’ultima azione del match dell’U-Power Stadium. Il figlio d’arte vicinissimo alla doppietta personale e il Monza a un passo dal 2-2 nei secondi finali della sfida. (CalcioMercato.it)

Gli impegni sono tanti ma oggi la sua squadra è tornata a vincere. Buona prestazione di carattere, forse si è un po' arrabbiato sul finale? “Indubbiamente il finale non è stato dei migliori a differenza di una partita giocata bene. (Tutto Napoli)

Atalanta, da Monza indicazioni utili per l’ultima parte (quella decisiva per i tre fronti) della stagione. Ecco quali, coi dati

Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Un 2-1 per la Dea importantissimo per la classifica del campionato. Match aperto e ben giocato dalle due squadre, con i bergamaschi bravi a sbloccarla con Charles De Ketelaere su assist di Lookman. (Tutto Napoli)

Quando è arrivato non era facile entrare nel gruppo, ma sta crescendo. Per me Daniel ha tutto per arivare a grandissimi livelli. (Il Milanista)

Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)