Lotus Evija, hypercar ad alta tensione

Costruita in 130 esemplari, ha quattro motori elettrici e 2000 CV. Per il 200-300 km/h le bastano 4,0 secondi Lotus ha fatto sapere che il nome Evija vuol dire letteralmente “la prima della storia”. Nella lingua degli appassionati di auto, però, Lotus Evija significa tutt’altro: si intende infatti… (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Dotata di un motore centrale e un battery pack da 400 chilometri d'autonomia, la nuova supercar britannica batte qualunque record per auto stradali di produzione (Virgilio Motori)

Lotus entra nel ristretto mercato delle supercar elettriche con la Evijla. (Agenzia ANSA)

La prima hypercar elettrica della casa inglese può contare su 2.000 cavalli e su un telaio in fibra di carbonio. (Forbes Italia)

D'accordo è elettrica, ma le prestazioni sono folli e il risultato incredibile per una casa piccola come Lotus (evo magazine)

Le auto elettriche non sono amate dal conduttore Jeremy Clarkson, nemmeno la nuova hypercar Lotus Evija; il suo commento su You Tube. (Autoblog.it)

Evija riesce nell'obiettivo di essere la hypercar elettrica più leggera. Ordini aperti, produzione al via nel 2020 (Auto.it)