Lavoro, Apple aumenta gli stipendi a tutti i dipendenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Continua la corsa delle big tecnologiche per accaparrarsi i migliori talenti a colpi di aumenti salariali.

La società ha poi comunicato che anche lo stipendio base previsto in alcuni store sarà aumentato.

Proprio l’inflazione, col conseguente aumento del costo della vita, sta dando forma a pressioni sindacali crescenti.

«Quest’anno, nell’ambito del nostro processo annuale di revisione delle performance, stiamo aumentando il nostro budget retributivo complessivo»

E dopo l’annuncio di Microsoft, che nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver raddoppiato il budget globale per i salari, stavolta è Apple a muoversi nella stessa direzione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La società ha fatto sapere inoltre che anche lo stipendio base previsto in alcuni store sarà aumentato. Una decisione già vista anche in Amazon che, se per l’Italia rappresenta la normalità, negli Usa viene vista come un tabù e osteggiata dalle società interessate. (Notizie - MSN Italia)

La lotta per attirare e trattenere a sé le persone non è solo di Apple La retribuzione iniziale per i lavoratori orari negli Stati Uniti aumenterà a 22 dollari l'ora, o più in base al mercato, con un aumento del 45% rispetto al 2018. (la Repubblica)

“Sostenere e trattenere i migliori membri de team ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi migliori e più innovativi. Apple ha intenzione di alzare i salari dei suoi dipendenti, da quelli delle sedi centrali ai lavoratori dei negozi. (Wired Italia)

L’inflazione spaventa le grandi compagnie. Il vero mostro dell’economia di questi mesi è la paura dell’inflazione Gli aumenti degli stipendi stanno diventando realtà in moltissime società, in particolare le grandi compagnie della tecnologia, quali ad esempio Microsoft ed Apple (I-Dome.com)

Il nuovo salario minimo rappresenta un aumento del 45% rispetto al 2018 e riguarderà soprattutto i lavoratori del commercio al dettaglio. La società di Cupertino ha comunicato ai propri dipendenti che la loro retribuzione iniziale aumenterà fino a un minimo di 22$ all’ora. (iSpazio)

Apple aumenterà la retribuzione per i lavoratori aziendali e per i collaboratori impiegati nella catena retail entro la fine dell’anno. Sono almeno tre i nuclei sorti tra gli oltre 270 negozi della Mela morsicata negli Stati Uniti (CorCom)