Carpi: 250.000 euro di debiti uccidono Luigi Bignardi, imprenditore

Mediterranews INTERNO

Carpi provincia di Modena, un nuovo martire della crisi. A uccidersi è un ex imprenditore del settore tessile-abbigliamento, Luigi Bignardi, 68 anni. Bignardi si è impiccato venerdì mattina nel suo appartamento a Carpi, dove viveva solo. (Mediterranews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

hanno preparato questa violenza. Il sindacato non si farà intimidire». (L'Unità)

Un'avvocatessa trentenne aveva rifiutato il patrocinio d'ufficio a Davanzo dopo la rinuncia di quest'ultimo alla difesa. (La Repubblica)

Uccidersi per colpa dei debiti, una scelta estrema che ultimamente, in Italia, è fin troppo comune. Luigi Bignardi, ex imprenditore tessile, doveva restituire 250 mila euro, alcuni al Fisco. (Lettera43)

Da un lato il bisogno di proteggere se stesso dalla folla inferocita e sobillata dalle dichiarazioni dello stesso imputato, dall’altro la volontà dello stesso Davanzo di non ottenere particolare difesa nel corso del processo, hanno portato il... (Expoitalyonline)

La Procura Generale ha chiesto la conferma della sentenza. Arringhe della difesa al processo d’appello “Family” in cui sono imputati 3 castrofilippesi che in primo grado sono stati condannati, con il rito abbreviato, a pene comprese tra gli 8 e i 10 anni di reclusione. (Canicatti Web Notizie)

Ha lasciato un biglietto indirizzato alla moglie e ai figli in cui farebbe riferimento a debiti per 250 mila euro (Corriere della Sera)