Federanziani, malgrado sforzi spesa cresce a 113 mld

Il Diario del Lavoro SALUTE

Nonostante gli sforzi dello Stato centrale e delle Regioni per tentare in tutti i modi di contenere la spesa pubblica, quella relativa al servizio sanitario nazionale cresce inesorabilmente arrivando, nel 2012, a 113 miliardi di euro . Negli undici anni presi in ... (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 15 dic. – Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, è stata pari a 26,1 miliardi di euro, di cui il 75,4% è stata rimborsata dal SSN. (ContattoNews.it)

La crisi economica e l'esperienza degli ospedali italiani, come conciliare la qualità dell'assistenza con la rete ospedaliera? Quali modelli organizzativi proporre? E' possibile mantenere la qualità dell'assistenza e diminuire la spesa sanitaria? Questi i temi che saranno affrontati domani, 17 Dicembre, alle... (Prima Pagina News )

Con queste motivazioni è stato oggi conferito a Roma all'Assessore ... (Oltre Free Press)

Lo hanno affermato gli esperti della Società Italiana di Cardiologia (Sic) durante la conferenza stampa per il... (Nuovo Sud)

In un Paese sempre piu' abitato da anziani e malati cronici il Servizio sanitario nazionale si trova a dover erogare in un anno 1.375.000.000 di prestazioni per branca specialistica, pari a 22,78 ... - La spesa sanitaria cresce ancora. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 16 dic. - La crisi ha colpito duramente gli over 65 al punto che quasi un italiano su tre ha rinunciato alle cure del dentista per via dei costi troppo elevati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)