L'Ad di Pfizer: "Ecco perché finiremo per vaccinarci una volta l'anno contro il Covid"

La Repubblica INTERNO

Si lavora a un aggiornamento per affrontare la variante Omicron, probabile nuova formulazione in 100 giorni

L'Ad di Pfizer: "Ecco perché finiremo per vaccinarci una volta l'anno contro il Covid" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Il premier britannico Boris Johnson in un centro vaccinale a Londra (reuters). Intervista a Bbc di Albert Bourla.

Il governo britannico prenota altre 114 milioni di dosi, ci si prepara alla quarta e quinta dose. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Roma, 2 dic – Altro che terza o quarta dose, a sentire Pfizer “ci vorrà un vaccino all’anno per molto tempo”: ovvio che il gigante farmaceutico ci prova, con la scusa delle varianti. Fine vaccino mai: è un business troppo redditizio. (Il Primato Nazionale)

Insomma, il terzo richiamo potrebbe non bastare. la TERZA DOSE potrebbe Non Bastare, per l'Amministratore Delegato di Pfizer le Prospettive sono Pessime. La TERZA DOSE potrebbe non bastareL'amministratore delegato di Pfizer, il dirigente, medico e veterinario greco-americano Albert Bourla, ha fatto delle dichiarazioni importanti in relazione alla terza dose di vaccino anti-COVID e soprattutto a quello che potrebbe cambiare ancora una volta la nostra vita. (iL Meteo)

Nella Categoria 4 rientrano invece persone sotto i 60 anni con comorbidità ma «senza la connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili». Il Piano vaccini anti Covid-19 (aggiornato al 23 aprile 2021) indica le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Gazzetta del Sud)

D-Link: D-Link ci ha ringraziato brevemente per le informazioni e ha pubblicato un aggiornamento del firmware che risolve i problemi menzionati I router testati sono prodotti da Asus, AVM, D-Link, Netgear, Edimax, TP-Link, Synology e Linksys e sono utilizzati da milioni di persone. (HelpMeTech)

«Se dobbiamo fare un’ipotesi basata su tutto ciò che ho visto finora, direi che probabilmente saranno necessarie vaccinazioni annuali per mantenere livelli di protezione molto robusti e molto, molto alti», ha affermato. (Corriere della Sera)

Dottoressa Vozza, alla luce di uno scenario in cui le vaccinazioni andranno ripetute ciclicamente, quanto è importante per i paesi - Italia in primis - rendersi indipendenti nella produzione del vaccino? È anche nel nostro interesse fare molto di più. (Yahoo Finanza)