Somalia, si tratta per capitano Usa

TGCOM ESTERI

Le trattative per la liberazione del capitano americano Richard Phillips, da cinque giorni ostaggio dei pirati somali, si sono arenate. Lo scrive il New York Times, che cita fonti somale. Gli Usa chiedono infatti che i pirati autori dell'assalto al ... (TGCOM)

Se ne è parlato anche su altri media

Una rotta attraverso cui passano il 12 per cento del traffico commerciale mondiale e il 20 per cento delle risorse ... (LiberoReporter)

MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. Il capitano Richard Phillips, tenuto in ostaggio da quattro pirati somali su una ... (ANSA)

NAIROBI (Reuters) - Una nave da guerra americana ha raggiunto le acque della Somalia oggi per liberare il capitano della nave portacointainer Usa, tenuto in ostaggio da alcuni pirati, nel primo episodio di questo tipo che coinvolge un cittadino ... (Reuters Italia)

Obama tenuto costantemente informato. Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. (La Repubblica)

Mombasa (Kenya), 12 apr. (Wall Street Italia)

... (il Giornale)