Maserati: "La musica è cambiata". Arrivano le elettriche

la Repubblica ECONOMIA

"La musica è cambiata: avviamo i test del nostro primo powertrain 100% elettrico": così la Maserati - senza un pizzico di ironia visto il magico suono dei suoi motori - annuncia che lo sviluppo dei piani di elettrificazione della gamma è in fase avanzata.

La musica è cambiata davvero...

Insomma, le elettriche della Maserati sono ad un passo dal debutto.

"Sono state realizzate - spiegano infatti a Modena - delle vetture sperimentali equipaggiate con innovativi powertrain 100% elettrici e con tecnologia 100% Maserati, sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Maserati ha iniziato a sperimentare il suo primo powertrain 100% elettrico. Tutta la tecnologia è 100% Maserati e sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena. (HDmotori)

Le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino. I clienti avranno così a disposizione vetture a propulsione 100% elettrica che abbineranno piacere di guida, comfort e prestazioni con un sound unico ed inimitabile. (Corriere Quotidiano)

I dati raccolti durante i collaudi, su strada e in pista, dovrebbero consentire di definire al meglio i nuovi powertrain elettrici destinati ai futuri modelli della casa del "tridente", a partire dalle prossime Maserati GranTurismo e GranCabrio, che li porteranno al debutto. (Autoblog.it)

“La musica è cambiata”: il messaggio di Maserati. Per Maserati, essere “amici della natura” non equivale necessariamente a “rinunciare al divertimento”. Come ogni test, le diverse condizioni di utilizzo permetteranno di acquisire dati importanti ai fini del miglioramento e della messa a punto dei powertrain elettrici che verranno poi utilizzati sui futuri modelli della gamma. (Autoappassionati.it)

La produzione avverrà a Torino, mentre Modena manterrà un ruolo strategico nella definizione dei programmi di evoluzione del “Tridente” in chiave elettrificata. Il Tridente dà il via ai test sull’auto elettrica: prime prove su strada con vetture-laboratorio. (Motori.it)

Durante questa fase di sperimentazione delle Maserati elettriche verrà messa a punto anche la sonorità che caratterizzerà il motore elettrico. I clienti avranno così a disposizione Maserati elettriche che abbineranno piacere di guida, comfort e prestazioni con un sound unico ed inimitabile. (Quotidiano Motori)