Maserati inizia a testare il suo primo propulsore elettrico al 100%

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Vendite Alfa Romeo, nuove Giulia e Stelvio MY 2020, 500 Elettrica, Maserati Royale: le migliori news della settimana

Attuando i suoi piani per l’elettrificazione della sua gamma, come precedentemente annunciato, Maserati ha avviato la fase di test dei suoi nuovi sistemi di propulsione completamente elettrici che equipaggeranno i futuri modelli del marchio.

Durante questa fase sperimentale, verrà sviluppato anche il suono che caratterizzerà il motore elettrico. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

I clienti avranno così a disposizione vetture a propulsione 100% elettrica che abbineranno piacere di guida, comfort e prestazioni con un sound unico ed inimitabile. Le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino. (Corriere Quotidiano)

Per questo, Maserati sperimenterà sin da subito il suono che emetteranno i motori elettrici. Maserati ha iniziato a sperimentare il suo primo powertrain 100% elettrico. (HDmotori)

Sono state realizzate delle vetture sperimentali equipaggiate con innovativi powertrain 100% elettrici e con tecnologia 100% Maserati, sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena. Durante questa fase di sperimentazione delle Maserati elettriche verrà messa a punto anche la sonorità che caratterizzerà il motore elettrico. (Quotidiano Motori)

I dati raccolti durante i collaudi, su strada e in pista, dovrebbero consentire di definire al meglio i nuovi powertrain elettrici destinati ai futuri modelli della casa del "tridente", a partire dalle prossime Maserati GranTurismo e GranCabrio, che li porteranno al debutto. (Autoblog.it)

Come ogni test, le diverse condizioni di utilizzo permetteranno di acquisire dati importanti ai fini del miglioramento e della messa a punto dei powertrain elettrici che verranno poi utilizzati sui futuri modelli della gamma. (Autoappassionati.it)

Il Tridente dà il via ai test sull’auto elettrica: prime prove su strada con vetture-laboratorio. Tutti i modelli elettrici Maserati combineranno la tradizionale dinamica di guida con la tecnologia elettrica di nuova generazione, offrendo modalità di guida uniche, autonomia estesa e capacità di ricarica ultraveloce”. (Motori.it)