IL VIDEO. Mattarella: assicurare libertà a chi la pensa diversamente

Roma, 3 mag. " attenzione va rivolta in particolare all'espressione dei giovani artisti, che devono poter provare, sperimentare, dunque formarsi e crescere. L'ingresso di nuove generazioni produce nuova ricchezza. Esprime libertà, quella libertà da assicurare anche a chi non condivide i nostri gusti, a chi la pensa diversamente". Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando alla presentazione delle candidature ai David di Donatello. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

In palio ci sono 25 Premi David di Donatello e i David Speciali. (Vanity Fair Italia)

Per la 69esima edizione, tante celebrity italiane sul tappeto rosso del Teatro 5 di Cinecittà. Da Paola Cortellesi a Micaela Ramazzoti, ma anche attori stranieri come il protagonista de La Chimera, Josh O' Connor (Vanity Fair Italia)

A dimostrare che sia un'edizione nel segno delle donne, questa 69esima dei David di Donatello, basterebbe il fatto che a correre con ben diciannove candidature è il C'è ancora domani diretto dall'esordiente Paola Cortellesi, che parla di donne e dei loro diritti. (ilmattino.it)

La cerimonia condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi ‘Migliori Costumi’ a Sergio Ballo e Daria Calvelli (LAPRESSE)

L' attesa è finita: tutto pronto per la 69esima edizione dei David di Donatello 2024 e noi ci auguriamo che a brillare non siano soltanto le statuette ma anche i look delle star. Aspettative alte: ci auguriamo che gli abiti indossati dai protagonisti siano iconici quanto la location. (ilmessaggero.it)

Anche in questo segno stamani al Quirinale il tradizionale incontro con i candidati ai premi, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. (leggo.it)