Gala di stelle a Cinecittà per i David di Donatello 2024

La cerimonia dei David di Donatello si è svolta a Cinecittà, con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Questo evento annuale premia l'eccellenza nel cinema italiano e quest'anno ha visto una serie di celebrità italiane e straniere sul tappeto rosso del Teatro 5 di Cinecittà.

Premio per i migliori costumi

Il premio per i 'Migliori Costumi' è stato assegnato a Sergio Ballo e Daria Calvelli per il loro lavoro nel film 'Rapito'. Hanno battuto una forte concorrenza che includeva Alberto Moretti ('C’è ancora domani'), Massimo Cantini Parrini ('Comandante'), Stefano Ciammitti ('Io Capitano'), e Loredana Buscemi ('La Chimera').

Celebrità sul tappeto rosso

Nonostante il clima non fosse dei più clementi a Roma, le stelle del cinema italiano non si sono lasciate offuscare da qualche nuvola. Tra le celebrità presenti c'erano Paola Cortellesi e Micaela Ramazzoti, così come attori stranieri come Josh O' Connor, protagonista de 'La Chimera'.

Un'edizione nel segno delle donne

Questa 69esima edizione dei David di Donatello ha dimostrato un forte impegno verso le donne nel cinema. Il film 'C'è ancora domani', diretto dall'esordiente Paola Cortellesi, che parla di donne e dei loro diritti, ha ricevuto ben diciannove candidature. Questo segno di riconoscimento per le donne nel cinema è stato sottolineato anche durante il tradizionale incontro con i candidati ai premi al Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo