Bmw, elettriche ieri e oggi - Sportmediaset

Da lì Bmw non ha mai abbandonato lo studio della mobilità elettrica, anzi, fino ad arrivare alla i3 lanciata nel 2013.

Tanto che, come riporta l'Ansa, Il designer David Obendorfer, specializzato in concept dal gusto retrò si è divertito a disegnare la sua BMW 02 Reminiscence Concept.

Ogni Casa automobilistica ha i propri studi ed esemplari del secolo scorso (se non prima, già che si torna al 1832), per Bmw si tratta di riavvolgere fino ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972.

L'originale BMW elettrica, basata sulla 1602 alimentata a benzina, non venne mai prodotta ma resta un pezzo storico e dal design che continua a piacere agli amanti del genere. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Crescono però nei primi 6 mesi dell’anno per il costruttore le vendite di veicoli elettrificati con 61.652 unità (+ 3,4%), spinte anche dal successo delle versioni a batteria della Mini - ibrida plug-in ed elettrica a zero emissioni - che hanno raccolto 8.587 immatricolazioni (+ 4,1%). (l'Automobile - ACI)

Ecco il progetto 02 Reminiscence Concept del designer indipendente David Oberdorfer. Il portfolio del designer comprende già un’intera collezione di interpretazioni moderne di auto d’epoca, e la BMW 02 Reminiscence Concept è l’ultimo lavoro. (Autoprove.it)

La sigla X3 la conosciamo ormai da tempo e identifica il SUV medio bavarese. Una BMW X3 che stilisticamente, stando al teaser e alle foto spia viste negli scorsi mesi, non differirà di molto dalle versioni classiche. (Motor1.com Italia)

Ampia scelta di motorizzazioni. Caratterizzata dalla classica trazione posteriore o dall’integrale xDrive a seconda delle versioni, la rinnovata BMW Serie 5 offre un ampio ventaglio di motorizzazioni con potenze che spaziano dai 150 CV della 518d ai ben 530 CV della M550i. (MotorAge New Generation)

In particolare nel nostro Paese le vetture BEV e PHEV a marchio BMW e MINI in maggio e giugno hanno fatto segnare un incremento (+8%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre la produzione della BMW iX3 completamente elettrica inizierà tra pochi mesi e l’anno prossimo arriveranno la BMW i4 e la BMW iNEXThe. (Red Live)

Sotto il cofano della BMW iX3 troverà spazio un motore elettrico in grado di erogare 286 CV e ben 400 Nm di coppia e grazie al pacco batterie da 74 kWh l’autonomia promessa è pari a 440 Km. (Newstreet)