Turchia: chi è Fethullah Gulen, da ex-amico a nemico n°1 di Erdogan

Panorama ESTERI

75 anni, magnate e leader religioso, vive in esilio negli Usa e da anni si oppone al presidente turco. Che ora lo accusa di aver ordito il golpe. 18 luglio 2016. Foto: 2013: i volti di Erdogan (a sinistra) e Gulen associati dai manifestanti contro la ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Istanbul - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che il parlamento turco potrebbe discutere la reintroduzione della pena di morte per chi commette atti di tradimento nei confronti dello Stato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli altri insorti puniti nei modi più brutali. Decapitato un golpista. (il Giornale)

In politica, quando un fatto sembra non avere una logica assolutamente chiara, si deve pensare a chi ci guadagna. Il tentato colpo di stato 'flash'in Turchia avvantaggia solo un protagonista della vita politica di quel paese: Recep Tayyip Erdogan. (AgoraVox Italia)

Per farlo ha chiamato il «suo» popolo e le strade ... Recep Tayyip Erdogan ha vinto la partita. (Corriere della Sera)

Dal video sul telefonino in cui Recep Tayyip Erdogan, «papà Tayyip» come lo chiama chi lo ama e in Turchia come s'è ancora una volta dimostrato in queste ore ad amare il presidente del «miracolo ... (Il Messaggero)

Salgono a 50mila quanti sono stati sospesi o licenziati dai loro incarichi nei settori più vari della vita pubblica. In Turchia prosegue il giro di vite contro tutti i sospettati di aver preso parte al fallito golpe. (Radio Vaticana)