Picco di trigliceridi dopo pranzo: vietato dormire

Caserta News SALUTE

- La "pennichella" subito dopo un lauto pranzo può causare problemi di salute. Ricercatori dell'Università di Reading (Regno Unito) hanno riscontrato, infatti, che la siesta rischia di provocare problemi al cuore e alle arterie. (Caserta News)

Ne parlano anche altri giornali

La "pennichella" dopo pranzo può far male alla circolazione e alle arterie. Quante volte, al termine di un pasto, ci siamo seduti sul divano per lasciarci andare in un sonnellino rigenerante? Probabilmente tante, ma - a quanto ... (greenMe.it)

E' bene ricordare che tale abitudine non giova alla salute, in quanto comporta un innalzamento elevato dei trigliceridi. (CapannoriNews.info)

Ma attenzione, cedere alle tentazioni di Morfeo nel primo pomeriggio potrebbe ... (wellMe.it)

Siesta, pisolino, pennichella, riposino, sono i diversi modi in cui viene definito quel momento di sonno e totale relax che, quando possibile, riusciamo a concederci dopo pranzo. (Vita Da Mamma)

C'è chi non lo sopporta, chi lo ritiene davvero irrinunciabile e chi vive in un Paese dove rappresenta addirittura una vera e propria istituzione: è il riposino pomeridiano. (wellMe.it)

Forse non tutti sanno che il pranzo fa crescere notevolmente il livello di trigliceridi , arrivando, dopo un'ora dal pasto, addirittura fino al 300% rispetto ai valori a digiuno. (Altopascio.info)