Buoni fruttiferi postali: Poste Italiane deve liquidare 50mila euro

Studio Cataldi ECONOMIA

Convinto di aver diritto ad una liquidazione di circa € 50.000.00, l'amara sorpresa all'ufficio postale: il rendimento del titolo, secondo Poste Italiane, in realtà era di circa la metà.

Buoni fruttiferi postali: il background giurisprudenziale. L'annosa questione riguardante i BFP ormai intasa i Tribunali dal 2007, anno della prima sentenza a Sezioni Unite della Corte di Cassazione, la n. 13979.

Sezioni Unite, citata, n. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altre testate

Tra l’altro, la risposta alla domanda proposta dal lettore non può che avere un carattere generale, considerato che viene fornita senza avere analizzato i titoli in questione. (La Repubblica)

Aumentano anche i Buoni Fruttiferi, che raggiungono quota 188.000. I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso una App gratuita per smartphone e tablet. (Vivere Fermo)

I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso un’App gratuita per smartphone e tablet. Aumentano anche i Buoni Fruttiferi, che superano quota 123.000 (su un dato regionale di circa 2 milioni e 365 mila). (AltaRimini)

Poste Italiane si conferma quindi come il porto sicuro del risparmio degli italiani, grazie alla possibilità di investire piccole e grandi somme con la garanzia di una buona redditività. (Valledaostaglocal.it)

Quando è andata a ritirarli, le Poste le hanno riconosciuto un importo di poco superiore ai 62 mila euro. Alla fine la donna ha ottenuto in tutto 130 mila euro, più del doppio di quanto accordato inizialmente». (VeneziaToday)

Possono essere sottoscritti a partire da 50 euro, sia in forma cartacea (soggetti a scadenza) sia dematerializzata (non cadono in prescrizione.) Se si desidera investire senza correre troppi rischi o gestire i propri risparmi in maniera facile ed economica, buoni fruttiferi e libretti di risparmio postali sono sicuramente da tenere in considerazione. (Yahoo Finanza)