Buono fruttifero postale serie P sbarrato in serie Q

Notizie Ora ECONOMIA

Basile. Studio Legale Basile. via Panebianco, 326 – 87100 Cosenza. via G. Salvemini, 6 – 88900 Crotone. [email protected][email protected]. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ad oggi il buono le poste lo pagano sui 28.500,00euro dicono che barrata una delle 2 lettere Q e la lettera P. Ogni buono deve corrispondere ad un totale ad oggi altri 30mila euro in più per un totale di euro 58.500,oo è possibile???

I moduli allegati dimostrano che Poste dovrà corrispondere una cifra decisamente superiore a quella proposta secondo le condizioni riportate a tergo del titolo. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altri giornali

I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%. (ATNews)

Quando è andata a ritirarli, le Poste le hanno riconosciuto un importo di poco superiore ai 62 mila euro. I ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario (Abf) presentati a favore di una trentina di veneziani hanno permesso di recuperare rendimenti di vecchi buoni fruttiferi per circa un milione di euro, che Poste Italiane non aveva inizialmente riconosciuto. (VeneziaToday)

Aumentano anche i Buoni Fruttiferi, che raggiungono quota 188.000. I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Fermo ne offre conferma con quasi 300.000 sottoscrizioni. (Vivere Fermo)

Poste Italiane si conferma quindi come il porto sicuro del risparmio degli italiani, grazie alla possibilità di investire piccole e grandi somme con la garanzia di una buona redditività. (Valledaostaglocal.it)

In questo senso si è pronunziato l’Arbitro bancario finanziario del collegio di Napoli con decisione 6.1.15 n. 7778, che conferma molte precedenti.Applicando questi principi al quesito proposto dal lettore, gli undici anni per l’incasso dei Buoni emessi il 6.7.1989 sarebbero venuti a scadenza il 6.7.2000. (La Repubblica)

Confronto tra Buoni postali e BTp. I titoli di stato sono sostanzialmente sicuri come i Buoni fruttiferi postali, i quali vengono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta un ente controllato all’83% dal Tesoro. (Investire Oggi)