Corea del Sud, chiesta incriminazione per vicepresidente Samsung

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Il Procuratore speciale della Corea del sud ha spiccato un mandato di arresto contro Lee Jae-yong, vicepresidente e capo di fatto della Samsung. E accusato di aver fatto versare 18,3 milioni di tangenti a due fondazioni non-profit controllate da Choi ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la complicità del suo vicepresidente (accusato anche di spergiuro) sarebbero state versate tangenti in cambio di favori politici ... (ictBusiness)

SEUL, 16 GENNAIO – Continua l'inchiesta sul malaffare e sulla corruzione che sta svelando, già da qualche mese, reti criminose di relazioni tra politici e grandi industriali in Corea del Sud. (InfoOggi)

L'indagine portata avanti dalle autorità della Corea del Sud sul caso di tangenti e corruzioni, che qualche settimana fa ha portato all'impeachment della presidente Park Geun-hye, si sposta adesso su Samsung. (Smartworld)

Secondo l'accusa il gruppo avrebbe pagato circa 17 milioni di euro per i servizi di consulenza a una società presieduta da un'amica ... (Il Fatto Quotidiano)

Chiunque avesse chiesto a Babbo Natale di farsi portare un nuovo apparecchio elettronico, e lo abbia ricevuto, si troverà a porsi il problema di cosa fare con quello vecchio, PC, smartphone o tablet che sia. (Tecnologici.Net)

L'accusa è di corruzione e appropriazione indebita. Lo scandalo che ha già portato alla destituzione della presidente sudcoreana Park investe anche gli alti vertici dell'azienda asiatica. (Sky Tg24)