Stati Uniti, segni di ripresa nel mercato immobiliare

idealista.it/news ECONOMIA

Le persone stanno tornando al mercato, anche se le visite alle case con i famosi giorni "Open House" negli Stati Uniti non vengono effettuate in seguito alle norme sanitarie.

L'indicatore delle case in attesa di vendita è considerato un importante dato dell'attività residenziale negli Stati Uniti.

Autore: Redazione. La domanda di case negli Stati Uniti è cresciuta di nuovo a maggio dopo due mesi consecutivi in ​​cui il mercato è stato praticamente paralizzato dalla crisi sanitaria. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

In un mercato immobiliare sempre più competitivo l’home staging può davvero fare la differenza agli occhi dei potenziali compratori. Non c’è però da scoraggiarsi: mettere in scena una casa con budget limitati è possibile, grazie ad alcuni utili accorgimenti fai da te. (Immobiliare.it News)

La fiducia nel mattone pare non essere mai andata via. Torna la fiducia nel mattone: il Covid non ferma l’immobiliare. L’immobiliare piemontese in crescita. È ciò che emerge da una ricerca effettuata dal Fiaip, punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare. (Mole24)

Risultano infatti in aumento del 5,5% rispetto a gennaio 2020 le ricerche salvate che impostano come determinante il criterio dei locali. (Quotidiano del Condominio)

“I tre mesi di clausura forzata hanno cambiato il nostro approccio alla casa e alla dimensione abitativa“. Nello stesso tempo, però, il valore della casa resta, culturalmente e economicamente, fondamentale. (Rete55)

Il presupposto alla base del progetto è che la ricerca immobiliare non debba essere frustrante. L’innovazione introdotta da Immobiliare.it nel settore è solo un’anticipazione dei grandi cambiamenti negli anni a venire. (QUOTIDIANO.NET)

«Le operazioni si concentrano soprattutto in periferia (36 per cento della superficie totale locata) ma non solo». «Il capoluogo lombardo resta la città italiana più dinamica, nel mercato degli spazi per il lavoro», dicono gli analisti di Gabetti. (Corriere della Sera)