Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

BolognaToday ECONOMIA

Non solo, è importante capire le quotazioni a metro quadro.

A Bologna il mercato immobiliare è un settore in continua evoluzione, e chi vuole acquistare casa deve conoscere bene quartieri, prezzi, pro e contro di ogni quartiere, per capire se la collocazione dell'abitazione dei propri sogni è quella giusta.

Secondo una ricerca del portale Immobiliare.it, a Bologna a giugno 2020 per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 2.966 euro al metro quadro, con un aumento del 5,73% rispetto a Giugno 2019 (2.806 euro al m²). (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Per fare questo ha sempre investito nella tecnologia con lo scopo di seguire, e talvolta anticipare, le evoluzioni del mondo digital. Il presupposto alla base del progetto è che la ricerca immobiliare non debba essere frustrante. (QUOTIDIANO.NET)

Ne è convinto Santino Taverna, presidente nazionale e provinciale di FIMAA, la federazione di Confcommercio che raduna e rappresenta i mediatori d’affari. Nell’intervista, Taverna poi si sofferma su vizi e virtù delle aree di provincia. (Rete55)

Nei prossimi cinque anni dovrebbero arrivare 5 miliardi di investimenti solo sulle grandi aree di trasformazione, con almeno 1,2 milioni di metri quadrati di nuovi uffici da realizzare». «Il capoluogo lombardo resta la città italiana più dinamica, nel mercato degli spazi per il lavoro», dicono gli analisti di Gabetti. (Corriere della Sera)

Con la fase 3 il settore delle case sta vivendo una buona ripresa e il capoluogo piemontese si adegua alle nuove richieste di vendita e affitto post Covid. Torna la fiducia nel mattone: il Covid non ferma l’immobiliare. (Mole24)

Mercato Immobiliare. Immobiliare: il Covid, il crollo, i sogni in grande e il ritorno alla realtà dopo il lockdown Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 6 luglio 2020. In che modo l’emergenza Coronavirus ha cambiato l’approccio alla casa da parte degli italiani? (Quotidiano del Condominio)

In un mercato immobiliare sempre più competitivo l’home staging può davvero fare la differenza agli occhi dei potenziali compratori. Per mettere in scena la cucina sarà sufficiente fare molta attenzione a mantenere l’ambiente pulito e in ordine, comprese le dispense. (Immobiliare.it News)