Nadal, triste addio a Barcellona. Martina Trevisan batte la Osaka, Jasmine Paolini da lunedì sarà 13 del mondo

Nadal, triste addio a Barcellona. Martina Trevisan batte la Osaka, Jasmine Paolini da lunedì sarà 13 del mondo
La Stampa SPORT

Rafa Nadal esce dalla ‘pista’ che porta il suo nome in mezzo ad una fragorosa standing ovation. Alex De Minaur lo ha appena battito 7-5 6-1 nel secondo turno del Barcellona Open - il Torneo Conde de Godò per i vecchi aficionados - in quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita nella capitale catalana, dove in carriera ha trionfato 12 volte. E’ un applauso pieno di affetto e di malinconia, persino struggente; anche De Minaur, che è australiano ma in Spagna è nato, batte le mani a bordo campo, defilato, con infinito rispetto, non con l’orgoglio del vincitore ma con l’ammirazione dell’appassionato. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Rafa Nadal sconfitto al secondo turno del torneo Atp di Barcellona. Nadal, reduce dalla vittoria ottenuta ieri contro Flavio Cobolli, tiene testa all'avversario nel primo set - sprecando una palla break sul 4-3 con la prospettiva di allungare - ma crolla nel secondo parziale. (Adnkronos)

Il 37enne spagnolo, al primo torneo dopo 4 mesi, viene sconfitto dall’australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 4, che si impone per 7-5, 6-1 in 1h52′. Nadal, reduce dalla vittoria ottenuta ieri contro Flavio Cobolli, tiene testa all’avversario nel primo set – sprecando una palla break sul 4-3 con la prospettiva di allungare – ma crolla nel secondo parziale. (Il Faro online)

L’Inter sembra intenzionata ad arricchire il proprio parco difensori con un elemento in più. Non è scontato che sia un big, può essere anche un elemento di prospettiva: Tuttosport fa due nomi, uno del Barcellona e uno del Real Madrid. (Inter-News)

L’Inter guarda in Spagna per la difesa: trattative con Barcellona e Real

È crollato sul campo centrale che porta il suo nome in onore dei 12 trionfi messi in archivio tra il 2005 e il 2021, mandando in frantumi le speranze di milioni di tifosi che struggevano dalla voglia di rivederlo competere ai suoi livelli, ma non ha comunque smesso di lottare fino all'ultimo punto pur con tutti i chiari limiti fisici palesati: Rafael Nadal saluta probabilmente per l'ultima volta il torneo di Barcellona e il suo pubblico, uscendo dal terreno di gioco con una evidente e grande commozione. (ilGiornale.it)

Un giocatore che ad oggi non può competere in campo per troppo tempo, perché pagherebbe dazio fisicamente. Il primo set è stato quello della lotta, il secondo quello della resa. (Il Fatto Quotidiano)

Non è abbastanza e sembra tutt'altro che sazia l'inter di Simone Inzaghi. Dopo lo scudetto pronti in estate rinforzi in difesa di prima linea assoluta. (Spazio Inter)