Europee: nel nord ovest Pedullà è il più votato. Secondo in lista dopo Danzì

LA NOTIZIA INTERNO

M5s ha scelto i suoi candidati alle Europee nella circoscrizione nord ovest: il più votato è Pedullà, capolista Danzì Gli iscritti del Movimento Cinque Stelle di Lombardia e Piemonte hanno deciso i candidati che correranno alle elezioni europee di giugno. I venti nomi e la loro posizione in lista – in rigorosa alternanza donna/uomo – sono scaturiti dalla Consultazione in rete chiusa il 22 aprile 2024. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

Ok della rete degli iscritti alla lista definitiva che il Movimento 5 Stelle presenterà alle elezioni europee di giugno. (ilmattino.it)

Approvi la proposta del Presidente Conte di inserire, anche in posizione prioritaria rispetto agli altri candidati, i tre europarlamentari uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore, Sabrina Pignedoli, e i seguenti nominativi: per la Circoscrizione Nord – Est Ugo Biggeri e Martina Pluda – per la Circoscrizione Centro Carolina Morace – per la Circoscrizione Sud Pasquale Tridico e Maurizio Sibilio – per la Circoscrizione Isole Giuseppe Antoci e Cinzia Pilo? I voti a favore sono stati oltre 16 mila, con poco più di 2 mila invece che hanno votato contro. (Fanpage.it)

Si è conclusa la procedura on line per la definizione delle candidature per il Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni europee. Ecco i nomi dei candidati e delle candidate per il Collegio Sud Italia Gaudiano Felicia (Agenda Politica)

“Oggi la comunità del MoVimento 5 Stelle è chiamata a confermare online la lista di dieci personalità in Italia indicate dal Presidente Giuseppe Conte per le prossime elezioni europee. Foggia. (StatoQuotidiano.it)

Alla domanda “Approvi la proposta del Presidente Conte di inserire, anche in posizione prioritaria rispetto agli altri candidati, i tre europarlamentari uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore, Sabrina Pignedoli, e i seguenti nominativi: pertanto la proposta è approvata. (Movimento 5 Stelle)

La domanda: “Approvi la proposta del Presidente Conte di inserire, anche in posizione prioritaria rispetto agli altri candidati, i tre europarlamentari uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore, Sabrina Pignedoli, e i seguenti nominativi: per la Circoscrizione Nord – Est: Ugo Biggeri e Martina Pluda; per la Circoscrizione Centro: Carolina Morace; per la Circoscrizione Sud: Pasquale Tridico e Maurizio Sibilio; per la Circoscrizione Isole: Giuseppe Antoci e Cinzia Pilo”. (Il Fatto Quotidiano)