Movimento 5 Stelle rivela i candidati per le elezioni europee

Il Movimento 5 Stelle ha recentemente rivelato la lista dei candidati per le prossime elezioni europee. La lista è stata approvata dagli iscritti al partito, che hanno votato per le candidature proposte dal presidente Giuseppe Conte.

Candidati principali

Tra i candidati principali ci sono i tre europarlamentari uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore e Sabrina Pignedoli. Inoltre, sono stati proposti altri nomi di spicco per le diverse circoscrizioni. Per la Circoscrizione Nord – Est sono stati proposti Ugo Biggeri e Martina Pluda; per la Circoscrizione Centro, Carolina Morace; per la Circoscrizione Sud, Pasquale Tridico e Maurizio Sibilio; e per la Circoscrizione Isole, Giuseppe Antoci e Cinzia Pilo.

La lista completa

La lista completa comprende un totale di 76 candidati. Questi sono distribuiti in 20 nel Nord ovest, 15 nel Nord-est e nel Centro, 18 nel Meridione e 8 per le Isole. Tra questi, dieci sono stati indicati direttamente da Giuseppe Conte, compresi i tre parlamentari uscenti.

Maria Angela Danzì capolista nel Nord Ovest

Maria Angela Danzì, una delle europarlamentari uscenti, sarà la capolista del Movimento 5 Stelle per l'Europa nel Collegio Nord-Ovest, che comprende Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta. Danzì ha espresso la sua gratitudine al Presidente Conte per averla inclusa nella sua lista.

Con questa lista, il Movimento 5 Stelle si prepara per le elezioni europee di giugno, con la speranza di ottenere un buon risultato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo