Dati Svimez, il Meridione non cresce come il settentrione. La notizia non trova impreparati i cittadini

La Prima Pagina ECONOMIA

La notizia a proposito della situazione economica del Meridione non è arrivata a ciel sereno provocando un notevole shock nei cittadini perché convinti, prima di questo annuncio, di trovarsi in un’altra realtà a proposito di occupazione e qualità della vita.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre fonti

«Ieri i dati Svimez sul Mezzogiorno: il Pil delle regioni del Sud è sceso del 9,4%, la natalità ha registrato un crollo spaventoso e il numero dei bambini nati ha toccato il punto più basso dall’Unità d’Italia"È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (Prima Pagina News )

Un ... (Notizie Free)

L'anticipazione dei contenuti del rapporto Svimez 2015, che verrà presentato in autunno, chiarisce bene la posizione dell'Abruzzo dopo sette anni di crisi. (PagineAbruzzo)

ROMA – Nel 2014 le regioni meridionali italiane hanno registrato il settimo anno consecutivo di recessione, mentre il divario di Pil pro capite tra Sud e Centro-Nord ha toccato i massimi da 15 anni. (Molise Network)

«Il Sud è ormai a forte rischio di desertificazione industriale - spiega il rapporto - con la conseguenza che l'assenza di risorse ... L'allarme è del Rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno 2015. (Il Messaggero)

"Per aggredire la questione del Mezzogiorno, che ha radici profonde e non può essere strumentalizzata in chiave anti-governativa, la chance in più possono essere i fondi europei e l'innovazione", così in una nota Parente, senatrice del Partito Democratico. (Mainfatti.it)