Juventus-Atalanta, cosa cambia la finale di Coppa Italia per l'Europa? Gli scenari sul campionato

OA Calcio SPORT

Con la vittoria di ieri dell’Atalanta sulla Fiorentina, la Dea ha ufficialmente staccato il pass per un posto in Finale di Coppa Italia. L’avversario sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, insomma una possibile rivincita per Gian Piero Gasperini e i suoi dopo l’atto conclusivo dello stesso torneo perso il 19 maggio del 2021. Ma adesso, in campionato, cosa succederà in caso di vittoria dell’uno o dell’altra formazione e di conseguenza cosa accadrà per quanto riguarda i piazzamenti europei? Se la squadra che vince la Coppa Italia è già qualificata alla Champions o all’Europa League tramite il piazzamento in Serie A (o attraverso le coppe), e in questo momento sia Atalanta che Juventus si trovano rispettivamente al 6° e 4° posto, si libera uno slot per la qualificazione all’Europa League in campionato. (OA Calcio)

La notizia riportata su altri media

Una serata positiva nonostante la sconfitta. La qualificazione alla finale di Coppa Italia ha ricreato un minimo di linfa ed entusiasmo in un ambiente depresso, che aveva bisogno di una serata così. Non tanto per la prova sciorinata, sicuramente non bella e costellata da due errori madornali che sono costati le due reti laziali, ma per il raggiungimento dell’obiettivo e la bellezza di un’immagine: tutti i giocatori bianconeri di corsa sotto la curva che li acclamava, accolti da un saluto colmo di passione, ardore e grande soddisfazione. (TUTTO mercato WEB)

"Abbiamo conquistato Ne scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera. (ilBianconero)

GIARDINI-NAXOS (ME) – VIA BRUDERI, 49 – VENDITA TELEMATICA MODALITA’ SINCRONA MISTA – LOTTO 1) APPARTAMENTO della superficie commerciale di 94,25 mq per la quota di 100/100 di piena proprietà. Immobile ubicato al secondo piano di un fabbricato a due elevazioni, oltre piano seminterrato e sottotetto. (Normanno.com)

Atalanta - Juventus, il remake tre anni dopo

Tiribocchi ai microfoni di Mediaset ha detto la sua sulla finale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Juve e Atalanta il 15 maggio. Tiribocchi: «Allegri è criticato, ha il dovere di vincere la Coppa Italia». (Juventus News 24)

Carrellata Instagram Gli è come ‘l David del Michelangiolo! (Atalantini.com)

Il match del Gewiss Stadium ha consacrato l’ottimo stato di forma dei bergamaschi, bravi a colpire dopo pochi minuti dal calcio d’inizio con Koopmeiners. (Radio Radio)