Grande Atalanta, piccola Juve, ma la finale è tutta da scrivere

Grande Atalanta, piccola Juve, ma la finale è tutta da scrivere
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non è un’ossessione, o forse sì. Ma un vuoto, un buco nero, quello sì, lo è indiscutibilmente. All’Atalanta di Gasperini - questa meravigliosa squadra che negli ultimi otto anni ha divertito l’Italia, entusiasmato l’Europa e realizzato imprese sparse - manca terribilmente una coppa. Il resto se lo è preso tutto: ha battuto chiunque, Liverpool incluso; ha costruito campioni e poi li ha venduti per inventarsene altri; ha giocato un calcio coinvolgente, trascinante; ha acquistato una considerazione inimmaginabile anche a livello internazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Tullio Gritti, vice allenatore dell’Atalanta, sfida la Juve verso la finale di Coppa Italia. Le sue parole in conferenza. MENTALITA’ VINCENTE – «Una sensazione bellissima. Un premio per tutti: l’Atalanta è quella che quando va in campo, in qualsiasi competizione, da il massimo. (Juventus News 24)

Mai fu più "corto muso" di adesso. Per il resto, un girone di ritorno con passo da retrocessione non ha complicato la corsa Champions perché si è aggiunto un posto (le italiane in corsa per la coppa dalle grandi orecchie potranno essere 5) e i bianconeri hanno ora un po’ di margine in più. (Quotidiano Sportivo)

Dall'altra c'è il dovere di vincere per Allegri, anche per il prossimo anno e anche perché è criticato. (Tutto Juve)

Biglietti finale Coppa Italia Juventus-Atalanta: quando inizia la vendita

I bianconeri, infatti, dopo aver vinto la semifinale di andata, hanno sempre superato il turno nella storia del torneo approdando così all’ultimo atto. Nello specifico, con la sconfitta indolore contro la Lazio per 2-1, la Juventus ha ottenuto 11 qualificazioni in 11 precedenti. (Juventus News 24)

Juventus ed Atalanta si sfideranno ancora una volta a distanza di tre anni nella finale di Coppa Italia la sera del 15 maggio. Arriveranno a quell'incontro attraverso percorsi diversi tra loro per vari motivi che vanno da quello tecnico tattico a quello atletico non tralasciando la condizione mentale diversa per le due formazioni. (Bianconera News)

La vendita dei biglietti sarà suddivisa in quattro fasi: La prima fase sarà riservata agli abbonati. Odalità di acquisto saranno pubblicati sul sito ufficiale del club nei prossimi giorni. (ilBianconero)