ACCADDE OGGI 22 novembre

altroquotidiano.it INTERNO

1963- Dallas. Il corteo presidenziale viene fatto segno da colpi d’arma da fuoco che raggiungono al capo John Fitzgerald Kennedy. Il corpo del presidente degli Stati Uniti d’America si accascia sulle braccia di sua moglie Jacqueline. JFk morirà poco dopo. 1975- Juan Carlos viene proclamato re di Spagna, a due... (altroquotidiano.it)

Su altre fonti

Per questa ragione, i nuovi padrini di Corleone sono stati fermati in gran fretta dai carabinieri di Monreale e di Corleone. La mafia corleonese rialza la testa e mette sotto tiro il ministro dell´Interno, l´agrigentino Angelino Alfano. (Mondo TiVu)

"Solidarietà assoluta e doverosa a chi è minacciato dalla Mafia". Lo ha detto all'ANSA Matteo Salvini interpellato sulle minacce ad Alfano. (Nuovo Sud)

Che raccomanda ai suoi redattori di seguire una sola regola per raccontare la vita: “Osservare il volto dei poveri e i gesti dei potenti”. 1936- Negli Stati Uniti d’America esce il primo numero di ‘’Life’’. (altroquotidiano.it)

I tre interlocutori nel loro dialogo maturano come soluzione ai "problemi" proprio l'omicidio del ministro: "Se c'è l'accordo lo fottiamo a questo. Sono saliti grazie a noi" dicono i boss nelle conversazioni intercettate. (Mondo TiVu)

“E’ notizia di queste ore l’arresto, a Corleone, di sei persone che stavano progettando un attentato al Ministro dell’Interno Alfano, reo di aver aggravato il regime del “41 bis” ai detenuti per mafia. (Nuovo Sud)

Il procuratore Lo Voi: "Più una critica che un progetto di attentato". Nelle carte dell'operazione che ha portato a sei arresti a Corleone, l'ira verso il carcere duro e l'intenzione di uccidere il ministro "come Kennedy" a Roma o ad Agrigento. (Il Fatto Quotidiano)